Cerca nel blog

martedì 19 novembre 2019

Domani, Giornata internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Le iniziative del Comune di Lipari.

(Comunicato) Domani, mercoledì 20 novembre, si celebra la Giornata internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, giorno in cui, nel 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni unite ha approvato la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia, come strumento di garanzia e impegno degli Stati e della comunità internazionale nei confronti dell'infanzia.
In occasione dunque di questa importante ricorrenza, il Comune di Lipari – Assessorato Servizi Socio Sanitari e Solidarietà e Pubblica Istruzione, ha organizzato in collaborazione con l’I. C. “Lipari 1- Isole Eolie” e l’I. C. “Lipari – S. Lucia” una serie di iniziative mirate a creare momenti di riflessione insieme agli alunni sul valore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a tutela del loro percorso di crescita individuale e sociale.
Per gli stessi motivi, l’Amministrazione è attualmente impegnata per la istituzionalizzazione di un Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, figura professionale che si occuperà di far rispettare tutti i principi previsti nella Convenzione, svolgendo altresì attività sul territorio non solo di sensibilizzazione ma anche e soprattutto di prevenzione e intervento attivo su tutte le realtà che riguardano i minori particolarmente sensibili o a rischio.
Assessore
Tiziana De Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.