Cerca nel blog

lunedì 18 novembre 2019

“Fablab in … Camera”: domani il workshop al Palazzo camerale di Messina.

La consapevolezza e la comprensione dei processi progettuali e realizzativi delle tecnologie digitali orientate alla modellazione e alla stampa 3D al centro del workshop “Fablab… in Camera”, in programma domani, 19 novembre, dalle 9.30 alle 14, nel salone della Borsa del Palazzo camerale.
L’iniziativa è organizzata dalla Camera di commercio, nell’ambito del Progetto Pid, e dall’Ufficio scolastico regionale – Ufficio VIII Ambito territoriale di Messina, in collaborazione con l’associazione culturale no profit “Fablab Messina” e il “Fablab” del Liceo artistico “Basile”.
Durante l’incontro, ambientato in due ipotetici laboratori tecnologici, uno di oreficeria e uno di odontotecnica, verranno illustrate la modellazione Nurbs e la Scultura 3D, le due principali tecniche impiegate nella progettazione di oggetti di design. Tecniche grazie alle quali si otterranno modelli tridimensionali realizzati con una stampante 3D a resina per stampi a fusione.
Il workshop è gratuito e rivolto a studenti degli Istituti superiori e universitari, a imprenditori, artigiani e artisti interessati al design industriale e artistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.