Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2019

Esplode la fabbrica di fuochi d'artificio della ditta Costa a Barcellona. Quattro le vittime sino ad ora accertate (IN AGGIORNAMENTO)

Esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici in contrada Femminamorta a Barcellona Pozzo di Gotto. Si tratta della struttura della ditta "Vito Costa e figli". 
Secondo le prime notizie sarebbero quattro i morti accertati. 
Le notizie, in questo senso, sono però contrastanti. C'è chi parla di due morti certe e di tre feriti gravi.
Tra le vittime accertate c'è Venera Mazzeo, 71 anni, moglie del titolare.
Le due esplosioni, che si sono susseguite, sono state avvertite anche a Milazzo e nella Valle del Mela.
Ad esplodere sarebbe stato il deposito delle polveri da sparo ma l'onda d'urto avrebbe raggiunto anche i laboratori di confezionamento dei fuochi d'artificio.
Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco.
La ditta Costa è molto conosciuta nelle Eolie per le varie presenze nelle feste patronali.
AGGIORNAMENTO 19:08  - Arrivano ulteriori notizie da Barcellona. Secondo quanto trapela i morti sarebbero tre (oltre alla moglie di Costa, due operai di una ditta esterna) e vi sarebbe un disperso.

AGGIORNAMENTO 20:05 (Fonte: Gazzetta del sud)

"Sono quattro i morti accertati nell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio a Barcellona Pozzo di Gotto. Lo conferma il capitano dei carabinieri Giancarmine Carusone che comanda la compagnia di Barcellona. "Dai primissimi accertamenti - dice Carusone - sembra ci siano state due esplosioni perchè all'interno della fabbrica c'erano degli operai con delle saldatrici: le scintille avrebbero raggiunto la polvere pirotecnica causando le esplosioni".
Un ferito, proprio adesso, è stato estratto vivo dalle macerie. Ci sono anche dei feriti.
È questo, al momento, il bilancio sull'esplosione della fabbrica di fuochi pirotecnici in contrada Femminamorta a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.