Cerca nel blog

sabato 11 aprile 2020

Salina non si ferma e lotta il coronavirus con… “poesia”! Al via il concorso online “Salina poetica”.

Salina non si ferma e lotta il coronavirus con… “poesia” ! 
Presentato da Teodoro Cataffo, uno degli organizzatori con Santino Ruggera e Mariagiulia Romagnolo, è partito il concorso online “Salina poetica”. 
A questo concorso ne seguirà un altro per bambini/ragazzi ,che prenderà avvio la prossima settimana Scrive Teodoro: “AL FINE DI RENDERE PIU' PIACEVOLE ""RESTARE A CASA"" ED AL FINE DI ASSESTARE UN DECISIVO COLPO AL MALEFICO VIRUS DISTRUGGENDOLO, Mariagiulia, Santino, ed io (Teodoro) nel nostro piccolo, ci siamo resi conto che era importante un aiuto per rendere piu' sereno ""LO STARE IN CASA"" secondo le raccomandazioni delle Autorità. NON C'ERA MEGLIO DELLA P O E S I A". 
L'EDIZIONE STRAORDINARIA "ON-LINE"" di  "Salina Poetica" ha avuto inizio ieri con la presentazione del bando su fb. 
Queste le regole principali: 
 a) i lavori vanno inviati dalle ore 8,00 del 06.Aprile 2020 alle ore 20,00 del 13.Aprile 2020.  Farà fede la data e l'ora di arrivo della mail. I componimenti vanno inviati solo ed esclusivamente alla seguente mail brancato.giu@tiscali.it    
b) I componimenti possono essere in rima o in prosa. Se sono in prosa , non più lunghi di tre fogli tipo uso bollo. 
c) I lavori devono essere scritti in italiano e non devono contenere linguaggio scurrile e non compatibile con gli obiettivi della kermesse. 
d)Lla commissione dell 'esame e del giudizio è cosi formata : DIRETTIVO: REV. Padre Giuseppe Brancato, Professoressa Maria Mammana 
MEMBRI : Dott.ssa Maria Micaela Martini, Dott.ssa Giovanna Taviani, Dott. Salvatore Tringali, Dott. Marcello Sorgi, Avv. Valerio Tozzi, Dott. Antonio Brundu, Dott. Giuseppe Capasso. 
Alla presente e qualificata Commissione, potranno essere aggiunti altri membri, ove fosse necessario. IL DIRETTIVO, RESO ANONIMO IL COMPONIMENTO E DISTINGUENDOLO CON UNA SIGLA LO INVIA AI MEMBRI PER IL VOTO. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.