Cerca nel blog

sabato 15 agosto 2020

"L'allegro sputatore". Ci scrive un cittadino arrabbiato e indignato.

Riceviamo e pubblichiamo:
Sono un commerciante...

Siamo sinceri, in Sicilia e in tutto il meridione abbiamo posti bellissimi e gente per lo più meravigliosa...ma ahime ci sono anche persone che ci fanno vergognare di essere Siciliani-Meridionali-Italiani...Questo è quanto è successo:

Ho un negozio a Lipari, e gia sappiamo, sebbene c'entri poco, causa Covid in che difficoltà ci troviamo e quanti sacrifici facciamo per riuscire ad andare avanti; lavoriamo 16 ore al giorno, il turismo è cambiato, gli stranieri non sono venuti ed è arrivato un turismo per lo più regionale composto di ragazzi giovani o molto giovani che oltre a non rispettare nessun distanziamento sociale, a non portare alcuna mascherina e ad ubbriacarsi come fosse uno sport nazionale, non fanno gran che di altro...ma va bene...sarà la gioventù... Sebbene tanti siano accettabilmente/ben educati, tanti altri non lo sono...é il caso di un gruppetto di ragazzi che alloggiano nel b&b sito nel palazzo del mio negozio...Sottolineando che ovviamente i gestori del B&B non hanno nessuna colpa e forse non saranno contenti neanche loro di avere tali ospiti, è successo che uno di questi ragazzi affacciatosi dal balcone sulla verticale del mio negozio, come se niente fosse o forse pensando di stare a casa sua, e su questo poi ci torniamo, ha pensato di sputare di sotto, esattamente davanti all'entrata del mio negozio... Bella sputazzata spiaccicata a terra...passano 5 min, e non contento, ha bissato...ed ecco la seconda caramellina di quelle dense e fatta di muco verde spiaccicata a 10 cm dalla prima...Ragazzi...Un vero Signore...ma questa seconda volta l'ho visto e l'ho chiamato urlandogli come gli potesse venire in mente di fare cose del genere, chiedendogli dove pensasse di stare etc... Signore e Signori...La risposta...? E' stata, detta anche con un accenno di arrogante sorrisino, che essendo il bagno occupato da un amico e non sapendo lui dove liberarsi dei suoi umori in eccesso, speriamo almeno Covid-Free, ha sputato di sotto...Vi pare..?! No...dico...Vi pare...Giusto...?! Normale...?! Intanto evitiamo di domandiamoci cosa avrebbe fatto se gli fosse scappata la pipi...perchè secondo la dinamica mentale del suddetto Signore potrebbe essere veramente raccapricciante...ma qualche domanda dobbiamo pur porcela:

1. Chi è un ragazzo che si affaccia dal balcone di un B&B e col  massimo della nonchalance sputa di sotto...?!
2. Perchè lo fa...?!
3. Fa cosi anche a casa sua...?! Possibile mai..?!
4. A chi è figlio...?
5. Di chi è la colpa...?! Dei genitori...?! Vi prego genitori...Fate qualcosa...E' veramente questa la società che state costruendo...Cosa insegnate ai vostri figli..?! Forse anche tante buone cose ma si è pessimi genitori e colpevoli anche se oltre a insegnare tante cose NON se ne insegnano tante altre...tante altre che rendono la società degna di questo nome... Una a caso..? L'Educazione...La buona Educazione...Il rispetto per il prossimo...Vi sembra normale che in strada si debba rischiare di essere colpiti dallo sputo di un concittadino così come lo si puo da una cagata dei colombo o di gabbiano...Proprio il caso di dire "Un Animale"...e forse neanche...probabilmente anche un Gorilla della giungla più profonda o una formica hanno più senso civico e sociale di un animale umano della specie cui appartiene "l'allegro sputatore"...Probabilmente neanche un topo di fogna la fa davanti alla tana dove vive e un umano mi deve sputare esattamente davanti casa..?!
6. Ma domandiamoci... Trovera mai una moglie l'allegro sputatore..?! Speriamo di no...che donna sarebbe mai la donna che sceglierà di condividere la vita con l'allegro sputatore..?! Speriamo non esistano donne di così basso livello....Cosa insegnerebbero mai ai loro figli...?! Come sarebbero i loro figli...?! Si perpetuerebbe la razza degli "allegri sputatori"...?! Diventeremmo la società degli "allegri sputatori"...?!

Che tristezza ragazzi...
Che sconforto ragazzi...
Che vergogna ragazzi...
Che frustrazione ragazzi...
Che inciviltà ragazzi...
Che piccolezza ragazzi...
Che voglia di scappare da una società cosi ragazzi...
Quanta grettezza ragazzi...
Quanta pusillanimità ragazzi...
Quanta delusione ragazzi...

Quanta IGNORANZA ragazzi...!!!

Che SCHIFO ragazzi...!!!

Viva La Sicilia... Viva il Meridione... Viva L'Italia...

Saluti.

Ruggero Rinaldi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.