Cerca nel blog

lunedì 15 marzo 2021

Costituito il "Circolo Comicost per Lipari e le Isole Eolie”

COMUNICATO

Col presente comunicato si informa la cittadinanza Eoliana che in data 3 Marzo 2021 è’ stato costituito il “Circolo Comicost per Lipari e le Isole Eolie”, in diretta rappresentanza del Comicost nazionale.

Il Comicost è un comitato per le difese delle libertà costituzionali, avente lo scopo di vigilare sulla corretta applicazione della Costituzione da parte del Governo Italiano, del Parlamento e di qualsiasi Organo Istituzionale avente poteri di disposizione e di Amministrazione della Legge e della Giustizia.

Il Comitato si assume l’impegno di segnalare a chiunque ritenuto opportuno, eventuali violazioni dei principi costituzionali e di promuovere, democraticamente e nel rispetto delle Leggi nazionali ed internazionali, tutte le iniziative ritenute opportune.

Il Comitato si occupa di comprendere e di far comprendere al cittadino “se, come e perché” gli organi di Governo abbiano violato la Costituzione, ma soprattutto si preoccupa che eventuali lesioni o violazioni vengano rimosse, reintegrate o rimpiazzate da norme legittime e legali ed ancor più che LE LIBERTA’ COSTITUZIONALMENTE PREVISTE E GARANTITE ritornino completamente nella disponibilità dei cittadini.

Durante questa pandemia abbiamo assistito ad una progressiva erosione delle libertà individuali e dei diritti costituzionali, e in una prima fase questo aspetto è stato da tutti accettato e considerato “comprensibile” alla luce della necessità di agire tempestivamente contro un rischio sconosciuto e non definibile.

Oggi, a distanza di un anno, non è più accettabile questo continuo reiterarsi di misure restrittive e costrizioni, spesso prive di fondamento scientifico, e non è più accettabile l’insensato allarmismo a cui giornalmente dobbiamo assistere “a prescindere” dal reale pericolo.

E’ necessario riportare il dibattito ad un maggiore equilibrio e ad una giusta cognizione di ciò che sono gli aspetti “tecnici” e “giuridici”, di ciò che è sensato fare o non fare, altrimenti si rischia seriamente che il rimedio sia più nocivo del male che si vuole curare.

E’ necessario inoltre ribadire che il diritto all’istruzione, il diritto alla mobilità, il diritto al lavoro, il diritto all’accesso alle cure mediche, il diritto allo sport, sono pilastri fondanti dl nostro ordinamento e che sono necessarie motivazioni “forti” per poterli limitare.

E’ possibile trovare informazioni sulle attività svolte dal Comicost, e sui progetti in essere, direttamente sul sito https://www.comicost.it/

Se invece voleste mettervi in contatto direttamente con Noi, per collaborare, per segnalare abusi o semplicemente avere informazioni sulla nostra attività, potete farlo ai seguenti recapiti e nelle seguenti pagine social.

Email: comicosteolie@gmail.com

Canale Telegram: https://t.me/CircoloComicostEolie

Comicost Eolie Facebook e Instagram

Il Gruppo Promotore: Alessi Marco, Bernabei Felice Osvaldo, Cannavò Adele, Cipicchia Francesco, Cirino Giuseppe, Finocchiaro Fabrizio, Finocchiaro Francesco, Iacullo Alessandro, Musicò Fulvio



Potrebbe interessarti: https://www.messinatoday.it/cronaca/sciopero-liberty-lines-sindacato-orsa-26-marzo-2021.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.