Cerca nel blog

giovedì 18 marzo 2021

FP CGIL torna a proclamare lo sciopero degli operatori ecologici. "Loveral non rispetta impegni"

COMUNICATO STAMPA
La scrivente Federazione Sindacale unitamente ai propri iscritti del centro operativo della LOVERAL srl cantiere di Lipari ed Isole minori è stata costretta a proclamare un nuovo sciopero per il giorno 29 del mese di Marzo 2021 per l’intera giornata lavorativa per rivendicare il sacrosanto diritto dei lavoratori di essere retribuiti puntualmente.
Spiace constatare che la LOVERAL non rispetta gli impegni che si assume e che hanno portato alla revoca del precedente sciopero del 22 Febbraio u.s., impegni quali il pagamento della prima rata della busta paga di Maggio 2020 entro il 15 Marzo 2021 che non è stata non sono stati mantenuti, manca all’appello anche il pagamento dei ratei della tredicesima mensilità e nel frattempo è maturato il mese di Febbraio 2021 che non è stato ancora pagato.
Se ci sono problemi di ritardato pagamento delle fatture da parte del committente non sono certamente problemi dei lavoratori che hanno già i loro di problemi.
I lavoratori sono sfiduciati per questi comportamenti e difficilmente crederanno più in rassicurazioni che poi non siano conseguenti con i fatti e sono dispiaciuti di dovere essere costretti a creare disagi ai cittadini.
Verranno comunque garantiti i servizi essenziali cosi come prevede la normativa.

18 Marzo 2021

Per la Segreteria F.P. Cgil di Messina

F.to Carmelo Pino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.