Cerca nel blog

venerdì 19 marzo 2021

Sanità : giovedì incontro a Messina tra Asp, amministrazione comunale, presidente consiglio e commissione consiliare di Lipari

Giancarlo Niutta e Bernardo Alagna
all'arrivo a Lipari 
foto di Bartolino Leone - Nuovo notiziario
delle Eolie
Nella mattinata di oggi, 19 marzo 2021, il Dirigente Generale f.f. dell’ASP di Messina Dott. Bernardo Alagna si è recato presso l’Ospedale di Lipari per un sopralluogo operativo con i dirigenti e i tecnici di Ospedale e Distretto.
L’Assessore Tiziana De Luca, in rappresentanza dell’Amministrazione quale Assessore alla Sanità, ha incontrato il Dott. Alagna per un saluto istituzionale e un breve colloquio, a seguito del quale è stato fissato uno specifico incontro presso l’ASP di Messina per giovedì prossimo con il Sindaco Marco Giorgianni e l’Assessore De Luca e, su richiesta dell’Amministrazione – così come sempre fatto nelle occasioni in cui si è trattato di sanità -, il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Biviano e la Presidente della Commissione Sanità Erika Pajno, nel comune e condiviso intento di avere contezza dello stato delle procedure che l’ASP ha intrapreso per la risoluzione delle diverse problematiche, soprattutto in termini di reclutamento del personale, e avere risposte e tempi certi su quelle ancora irrisolte, confidando nel dimostrato interesse verso il nostro territorio del Dott. Alagna, che ringraziamo.
Sulla questione delle vaccinazioni, invece, ci è già stato anticipato dallo stesso Dirigente Generale che sono già in corso di definizione i protocolli con i medici di famiglia e le USCA per avviare e velocizzare le somministrazioni nelle isole minori.
L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.