Cerca nel blog

venerdì 14 luglio 2023

Domenica presentazione di "Le Eolie a piedi", carta dei sentieri e percorsi consigliati


COMUNICATO STAMPA

Domenica 16 luglio alle ore 20.00 presso la terrazza della chiesetta del Purgatorio a Marina Corta l’associazione Nesos e l’editore Ragusi presentano al pubblico “Le Eolie a piedi”, la carta dei sentieri delle Isole Eolie e il libretto allegato con i percorsi consigliati, al momento disponibile in italiano e in inglese.
La nuova carta dei sentieri offre una visione complessiva delle opportunità per il trekking nell’arcipelago, con una rappresentazione aggiornata dei percorsi oggi accessibili o facilmente “recuperabili”. 
Il libretto che la accompagna propone itinerari selezionati per ciascuna isola e un quadro sinottico dei dati su lunghezza e difficoltà di tutti i percorsi cartografati, insieme ad alcune schede di approfondimento sugli aspetti più interessanti che li caratterizzano.
Un nuovo, importante strumento di promozione per il territorio, frutto del lavoro e della lunga esperienza delle guide di Nesos e finalmente arrivato al traguardo con la pubblicazione da parte dell’editore Ragusi, rivolto innanzitutto al crescente numero di visitatori che scelgono le Eolie come meta di viaggi naturalistici ed escursionistici, ma anche agli operatori turistici e agli isolani.
Un euro del prezzo di copertina di ogni copia venduta verrà destinato alla manutenzione e al recupero dei sentieri dell’arcipelago, a sostegno delle iniziative di volontariato promosse in questo senso dall’associazione Nesos.

Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.