Cerca nel blog

domenica 9 marzo 2008

Lami: Merlino risollecita Leonardi

Il presidente della "Borgata Lami" Saverio Merlino, con una lettera del 21 gennaio scorso, aveva invitato il presidente della Provincia Salvatore Leonardi, a "visitare" Lipari anche per rendersi conto delle condizioni delle strade provinciali, la Canneto-Lami in particolare. Non avendo ottenuto alcun riscontro torna alla carica.
Il testo della nuova lettera:
"Egregio Signor Presidente,
Comprendo benissimo quali e quanti impegni la S.V., giornalmente, deve affrontare nell’espletamento del proprio mandato di Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Messina (quindi anche delle isole Eolie..!!).
Ritenevo, però, che, nonostante ciò, riuscisse a trovare anche per noi un minuto, se non personalmente, quantomeno per dare disposizione ai Suoi uffici di riscontrare la nostra nota del 21/01/2008 (sono passati 46 giorni) con la quale mi ero permesso di invitarla a Lipari intanto per il piacere di ospitarla e perché, poi, potessimo fare un piccolo sopralluogo alla strada provinciale che da Canneto di Lipari collega la Borgata di Lami.
Era mia intenzione mostrargli il degrado in cui versano le strade provinciali dell’Isola di Lipari e, in particolare, di quest’unica via di collegamento con la Borgata.
Speravo che, quella del 21/01/2008, dopo tante richieste andate a vuoto, e dopo tanti rimpiattini tra amministrazioni, potesse finalmente ottenere la dovuta attenzione da parte della Sua Amministrazione per gli interventi necessari a manutenzionare, diserbare e mettere in sicurezza (buche, numerosi parcheggi lungo la stretta carreggiata, muretti caduti o inesistenti, etc.) la strada provinciale Canneto di Lipari -Lami.
Signor Presidente, confido ancora nel Suo impegno.
La ringrazio e, nell’attesa di cortese riscontro, distintamente la saluto".