Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2008

Tarsu+62% Acqua+ 50%: L'amministrazione Bruno "confeziona" un regalo pesante ai cittadini

L'amministrazione comunale di Lipari festeggia oggi (come da noi anticipato) il primo compleanno della seconda legislatura Bruno e, come ad ogni compleanno che si rispetti, non è mancato il pacco-sorpresa. Solo che il pacco-sorpresa è stato confezionato per i cittadini. Un aumento della tassa-rifiuti del 62% e del servizio idrico del 50% per cento.
Il "balzello" contestatissimo dal capogruppo del "Faro" Gesuele Fonti è stato "annunciato" nel corso della riunione di giunta tenutasi oggi alle 12.00 e allargata ai capigruppo della maggioranza.
Aumenti che- secondo la giunta Bruno che si appresta ad applicarli - sono indispensibili considerando i costi dei servizi. Viene sottolineato, inoltre, come il balzello della TARSU sia rimasto immutato per ben sei anni.
“Se questo- ci ha dichiarato- è il nostro regalo ai cittadini di Lipari per festeggiare il primo anno dell'insediamento della seconda amministrazione Bruno c'è davvero da essere preoccupati. Da parte nostra ci batteremo affinchè questo pesante balzello possa essere sensibilmente ridimensionato". Ma i tempi visto che il bilancio è alle porte sembrano essere davvero troppo ristretti non solo per gli attivissimi Fonti e Megna ma anche per un "miracolo"
AMPIO SERVIZIO DOMANI SU EOLIENEWS E GAZZETTA DEL SUD