Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2008

La Greca(PD): "Aumento di tasse mai visto nelle Eolie"

"Aumento di tasse mai visto nelle Eolie". Comunicato stampa del 29 maggio 2008 del segretario del PD Pino La Greca. IL TESTO:
"Come avevamo temuto e previsto sin dal maggio 2007 l'inefficienza e l'incapacità nella gestione complessiva dei rifiuti dell'amministrazione Bruno e dell'A.T.O. delle Isole Eolie ci ha condotti ad un aumento di tasse mai visto nelle Isole Eolie. Naturalmente siano inattesa di conoscere quanti sono i costi di gestione dell'A.T.O., compresi gli stipendi dei dirigenti, amministratore delegato e presidente della società in primis.
L'aumento delle tasse annunciato dall'amministrazione non è dovuto ad eventi eccezionali, imprevisti ed imprevedibili, ma ad una gestione del complessivo ciclo dei rifiuti assolutamente verticistica ed inefficace. Sin dal giugno 2007 abbiamo, attraverso interrogazioni e richieste di autoconvocazioni consiliari, tentato di dibattere la intera problematica in consiglio comunale, ma i nostri appelli sono finiti nel vuoto. Volevamo proporre soluzioni, alternative, ipotesi conducendi ad una riduzione dei volumi dei rifiuti e dei quantitati da trasferire in terraferma per abbattere i costi relativi al trasferimento ed alla messa in discarica, ma non è stato possibile discutere mai una qualsiasi ipotesi di lavoro.
A chi oggi protesta all'interno del gruppo di maggioranza diciamo che il tempo delle chiacchiere è finito, occorre passare ai fatti, e i fatti si concretizzano nell'avere il coraggio di discutere in consiglio comunale i problemi del paese, senza stare dietro gli steccati dell'appartenenza, ed apprezzare il fatto che i gruppi di minoranza hanno il coraggio di proporre discussioni, dibattiti e soluzioni".
Il segretario P.D. Lipari
Dott. Giuseppe La Greca