Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2008

Gullo vs La Greca: Riunione calda del PD a Lipari

Non capita molto spesso che l'invitato venga "messo alla porta".
A Lipari stava per accadere domenica scorsa durante una riunione del PD.
"Stava" perchè poi a lasciare non è stato l'invitato ma, piuttosto, chi aveva posto perplessità o dubbi sulla sua presenza a quell'incontro e sulla "localizzazione " politica dell'ospite.
Il "dentro-fuori" ha visto protagonisti il dott. Riccardo Gullo, ex sindaco di Santa Marina e candidato alle scorse amministrative a Lipari, e il dott. Pino La Greca, ex segretario del PD, dei DS, amministratore del comune di Lipari, nonchè da sempre impegnato nell'area politica di sinistra. Una precisazione quest'ultima più che opportuna se si considera (così almeno riportano gli "spifferi" che arrivano dalla casa PD)che la "discussione" sarebbe nata su un interrogativo posto dal dott. Gullo nei confronti di La Greca. Un "Ma lei a che titolo politico è qui"(non sono queste le parole ma il senso si) che ha lasciato di stucco in molti e che ha "acceso" la seduta.
Che tra i due non corresse buon sangue o, perlomeno, che i rapporti fossero ridotti al minimo, era tutto sommato cosa risaputa. Che si arrivasse però a mettere in dubbio l'appartenenza politica di La Greca sembra decisamente un po troppo e inopportuno.