Cerca nel blog

domenica 9 novembre 2008

Lipari, strade provinciali killer di Giansanto Lo Giusto

Ad Acquacalda la strada Provinciale è crollata in mare, all’Annunziata è una casa che rischia di crollare sulla strada Provinciale. In entrambi i casi per anni non si è intervenuti e quotidianamente la popolazione ha corso e corre tuttora grossi rischi transitando in questi punti critici. Ieri ad Acquacalda si è evitata per un pelo la tragedia, situazione che tutti i giorni si continua invece a rischiare all’Annunziata dove basterebbe la semplice ricostruzione di un tratto di muro di contenimento per risolvere definitivamente il problema.
Che cosa si aspetta?
Dobbiamo continuare a fare gli scongiuri tutti i giorni transitando sotto questo costone pericolante dove sporgono nel vuoto parte delle strutture edilizie soprastanti? Oltre all’incolumità delle persone si pensa anche a cosa succederebbe con l’interruzione della Provinciale che taglierebbe in due l’intera isola di Lipari?
In casi come questi la trascuratezza ed il disinteresse da parte di chi deve intervenire non è forse un attentato alla Pubblica Incolumità ed anche un comportamento criminale passibile di denuncia alla Magistratura?
Giansanto Lo Giusto