Cerca nel blog

lunedì 21 dicembre 2009

La Ludica Lipari "batte cinque" l'Alcara esce dal campo in sette (Dalla Gazzetta del sud di oggi)

Ludica Lipari 5 Alcara 0
Marcatori: 25' e 35' Zagami, 50' e 60' Licari, 65' E. Li Donni
Ludica Lipari: Orto, Rapisarda, Mazzeo, Currò, Caruso (60' Coluzzi), Fiorenza, Saltalamacchia C., Giunta A. (60' Sturniolo), Tripi, Licari, Zagami (62' Li Donni E.)
Alcara: Brunello, Vitanza, Jaccone F., Manzo A., Cardillo, Manzo C., Sidoti, Lo Castro, Iaccone A., Virzì
Arbitro: Nucifora di Acireale
Partita senza storia al "Franchino Monteleone" con una Ludica Lipari che infligge agli ospiti una sonora cinquina nei settantacinque minuti in cui si è giocato. L'arbitro, infatti, a quindici minuti dalla fine, ha dovuto interrompere la gara in quanto gli ospiti, già sbarcati nell'isola con soli undici calciatori, erano rimasti in campo con soli sette uomini a causa di una serie di infortuni. Come anticipato è stata una gara a senso unico con i padroni di casa che, già nel primo tempo, nonostante una prima parte di gara disputata sotto tono, hanno messo al sicuro il risultato. Le due reti che hanno suggellato i primi quarantacinque portano la firma di un ritrovato Zagami, lesto a mettere dapprima in rete (25°) una corta respinta del portiere e, successivamente (35°) abile a sfruttare al meglio un preciso cross di Caruso.
Nel secondo tempo i padroni di casa, a risultato praticamente acquisito, hanno sciorinato ottime trame di gioco, affondando per altre tre volte i colpi e costruendo occasioni su occasioni. Tra i protagonisti l'attaccante Licari, sempre nel cuore della difesa avversaria, che entra nel tabellino con una doppietta messa a segno nell'arco temporale che va dal 50° al 60°. Due reti di ottima fattura per un ragazzo dalle grandi qualità e per il quale si parla, sempre più insistentemente, dell'interessamento di una società di serie superiore. La quinta ed ultima rete porta la firma di Erik Li Donni. Questi, entrato in campo da soli tre minuti, è stato lesto a concretizzare un bel duetto portato avanti con il centravanti Tripi.
Una vittoria che consente alla Ludica di incamerare tre punti preziosi per risalire la classifica verso posizioni più consone al reale valore dell'organico.
Salvatore Sarpi