Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2011

Depuratore. Il commissario Pelaggi non ci ripensa e l'ingegnere Rodriquez insorge a tutela della sua proprietà

Il commissario Luigi Pelaggi non fa marcia indietro sulla localizzazione del depuratore che si intende realizzare a Canneto Dentro. Dopo alcune proposte avanzate dal sindaco di Lipari, Mariano Bruno ha fatto chiaramente intendere che l'area per la realizzazione dell'impianto resterà quella individuata. Secondo il commissario non vi sarebbero, infatti, altre alternative e/o soluzioni.
Lo stesso Pelaggi, da quanto abbiamo appreso, ha inviato una nota al sindaco Bruno e al presidente del consiglio Pino Longo per invitarli, unitamente ad amministratori e consiglieri comunali, a Genova per verificare l'efficacia e la funzionalità di un impianto similare.
Tra l'altro abbiamo appreso di una iniziativa che starebbe per porre in essere l'ing. Beppe Rodriquez, uno dei proprietari dell'area del Lazzaretto-Monte Rosa, atta a difendere i propri interessi su quel sito che, ricordiamolo, nel PRG di Lipari è stato individuato proprio per la realizzazione dell'impianto di depurazione. L'ing. Rodriquez ha fatto sapere che intende opporsi contro tale destinazione. Analoga iniziativa potrebbe essere presa dalla famiglia Siracusa, propietaria di altre particelle in quella zona.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.