Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

Tre persone denunciate dai carabinieri tra Vulcano e Salina

COMUNICATO COMANDO PROVINCIALE
Nell’ambito delle attività volte all’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, con riferimento specifico alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, i militari della Stazione Carabinieri di Vulcano e quelli della Stazione di Salina hanno segnalato all’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto tre persone, in quanto ritenute responsabili di violazione delle norme in materia ambientale.
In particolare, dagli accertamenti eseguiti dai militari della Stazione Carabinieri di Vulcano, in località Vulcanello, è emerso che il titolare di un residence ubicato in quella località avrebbe realizzato una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi e non, in un sito di sua proprietà. Nella circostanza, l’intera area adibita a discarica è stata sottoposta a sequestro.
Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Salina, a seguito di un controllo effettuato in una contrada di quel comune, hanno sorpreso due persone, le quali, a bordo di un muletto da cantiere, avrebbero trasportato ed abbandonato in un sito non autorizzato rifiuti speciali di varia natura. Nella circostanza, i Carabinieri, dopo un accurato sopralluogo, hanno proceduto al sequestro dell’area dove i due prevenuti avevano scaricato i citati rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.