Vibrate proteste sono giunte alla nostra redazione per l'impossibilità (con conseguente rischio per la pubblica incolumità) a transitare con passeggini, carrozzelle, e a volte anche a piedi, sui marciapiedi della Marina Garibaldi di Canneto.
Una situazione, è opportuno ribadire, che anche questo direttore "tocca con mano" ogni qualvolta decide di portare a spasso il proprio nipotino sul lungomare di questa importante arteria.
A destra e a manca, infatti, come si evince dalle foto (che ritraggono solo una minima parte di quanto segnalato), i marciapiedi sono diventati aree di sosta (o di alaggio) per piccole e medie imbarcazioni.
Può anche passare che durante le mareggiate questi natanti si tolgano dalla spiaggia e si mettano al riparo. Ma dopo, certamente, devono ritornare al loro sito naturale o, perlomeno, essere "parcheggiati" in zone più ampie consentendo il passaggio indisturbato di passeggini, carrozzelle, portatori di handicap e anche dei pedoni. A salvaguardia della loro incolumità.
In tal caso dopo questa nostra segnalazione, che ci viene sollecitata da diversi cannetari e non, e che alla fine non chiede che il rispetto delle regole del vivere civile, nessuno potrà dire di non sapere.. ma assumersi le proprie responsabilità per non essere intervenuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.