Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2011

Il Caporale Rando. Ci torna a scrivere Peppe Cirino

Caro direttore,
questa mattina, aprendo la pagina delle news di Eolnet, ho trovato con mia somma gioia, le importanti e preziose informazioni inviateLe dal sig. John R. Bonica da Houston . Questi dati, mi permetteranno di restringere il campo della mia ricerca, consentendomi di identificare i possibili parenti del Caporale Felice Rando, nella speranza che essi conservino una sua foto.  Sarebbe un immenso piacere vedere il suo volto nell’albo dei decorati  accanto alla motivazione della medaglia concessagli. La mia paura però e che nessuno abbia conservato un suo ricordo o peggio che, la medaglia consegnata circa cento anni fa alla mamma Angela, possa essere andata perduta.
Ringrazio sentitamente di cuore il sig. Bonica,  per la  tempestiva risposta data  all’appello da me lanciato qualche giorno fa. Ciò è  conferma che, i nostri concittadini partiti  molti anni fa per terre lontane , in cerca di miglior fortuna, hanno saputo infondere ai loro figli e nipoti, l’amore e la fierezza di appartenere  ad una grande terra.  E bello apprendere che nel lontano Texas, qualcuno custodisca la nostra memoria.
Con sentita gratitudine e riconoscenza
Giuseppe Cirino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.