Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2011

Sportello ascolto adolescenti. Inizio attività nel plesso di Lipari centro-S.Lucia. Progetto affidato al dottor Amendola

 Nell’ambito delle attività promosse sul territorio, in sinergia con Enti e Associazioni, prende il via il Progetto denominato ‘Sportello Ascolto Adolescenti’, coordinato e condotto dal dott. Samuele Amendola. Il progetto prevede la creazione, all’interno della scuola, di un apposito spazio in cui un educatore, esperto in pedagogia, in giorni e orari stabiliti, sarà disponibile all’ascolto, in forma gratuita, per gli alunni della scuola, i loro genitori e i docenti.
Lo sportello di consulenza pedagogica intende porsi come un servizio a supporto di casi di disagi di apprendimento, favorendo la condivisione di diagnosi e la promozione di strategie di intervento per gli alunni, con la collaborazione coordinata e condivisa dell’azione educativa delle famiglie e dei docenti.
Nei prossimi giorni l’esperto incontrerà le classi e successivamente verranno forniti giorno e orario di ricevimento dell’utenza interessata. Il progetto durerà a partire dal corrente mese di novembre 2011 fino al luglio 2012.

f.to   IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Renato CANDIA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.