Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2011

MPA di Lipari. Per un programma condiviso

COMUNICATO STAMPA
Nel corso dell’ultimo incontro del direttivo  dell’  MPA   “movimento per le autonomie”  organizzato al fine di programmare le future iniziative da intraprendere  in vista delle elezioni che si terranno nel Comune di Lipari nel mese di maggio del 2012, si è determinato, dopo un’ampia discussione, caratterizzata dalla reciproca volontà di tutti i partecipanti di trovare le giuste determinazioni per garantire alle nostre isole lo sviluppo socio economico che meritano, di affrontare questa nuova competizione elettorale partendo da principi fondamentali che caratterizzano questo movimento, che sono l’autonomia rispetto a qualsiasi schieramento di destra o sinistra . 
A tal proposito, considerata la disastrosa situazione nazionale ed internazionale  ed in particolare gli innumerevoli problemi del territorio eoliano non risolti da decenni,  si è determinato di redigere un programma di sviluppo ambizioso partendo dall’ ascolto di tutte le categorie sociali .
Il Nostro dovrà essere un programma condiviso, realizzato nell’interesse della comunità eoliana, dove la volontà di agire sarà l’elemento conduttore di un nuovo modo di fare politica a Lipari.
Con questa filosofia e solo dopo aver redatto questo programma il movimento si impegnerà a ricercare le giuste alleanze politiche e sociali capaci nel prossimo futuro di portare avanti con impegno e  determinazione tutti i punti del programma, senza dimenticare le esigenze di ogni giorno del territorio e della comunità eoliana.
Per tutto questo saremo risoluti nel proporre alla gente, alle prossime elezioni, un’ Amministrazione costituita da uomini e donne di ampia esperienza, che rappresentino in ogni luogo con autorevolezza e determinazione  le esigenze della nostra comunità, con a capo un sindaco capace di aggregare tutte le forze sane del paese, nell’interesse comune  di risolvere  con immediatezza i problemi che avviliscono e bloccano lo sviluppo di questo territorio .
Saremo vigili e determinati a costruire il futuro di queste meravigliose isole insieme agli uomini di buona volontà che vorranno mettersi in gioco, visto il grave momento socio-economico che attraversa tutta l’Italia ed in particolare la nostra comunità.
Vogliamo affermare con forza e determinazione questi principi,  per aprire nel comune di Lipari un nuovo periodo dove le divisioni e  ripicche personali siano solo un ricordo cancellato da una rinnovata coesione sociale  . 
Solo così potremo recuperare il tempo perduto e saremo capaci di costruire nuove opportunità di sviluppo, utilizzando in primis  le innumerevoli risorse di questo territorio e degli uomini che lo abitano.
                                               Il Segretario
                                                        Salvatore Coppolina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.