Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2011

Rimborso spese di viaggio per gli universitari di Santa Marina Salina. Il plauso di Biviano e il rammarico per quanto accade a Lipari

Non posso che mostrare la mia più totale ammirazione per il provvedimento che la giunta di Santa marina Salina ha deliberato nei giorni scorsi sul rimborso dei biglietti di viaggio con traghetto per tutti gli studenti universitari  residenti nel Comune.
Allo stesso tempo mi rammarico perché lo stesso provvedimento, sollecitato più volte in Consiglio comunale dal sottoscritto insieme a tutta la minoranza,  è stato  ripetutamente bocciato da tutta la maggioranza e dai consiglieri che si dichiarano indipendenti  con il voto contrario agli emendamenti che prevedevano la relativa copertura finanziaria e presentati  ripetutamente e ogni anno durante l’ approvazione del  Bilancio di Previsione.
Ancora più grave nel momento in cui gli stessi consiglieri di maggioranza o indipendenti e qualche assessore hanno giustificato il voto contrario con la promesse di un provvedimento in seguito che avrebbe attuato  la giunta comunale.
Come recita una vecchia canzone interpretata dalla grande “Mina”….parole…parole…parole!!!!!
I fatti sono quelli che vediamo ogni giorno: mentre le Amministrazioni di Salina stipulano convenzioni  e attuano politiche di ogni genere per aiutare i propri cittadini, la nostra pensa a come infliggere pesanti imposte e vendere i propri beni comunali per ripianare debiti che in questi anni sono cresciuti per l’incapacità e l’inefficienza di chi ci ha amministrato.
Dott. Giacomo Biviano (Consigliere Comunale PD)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.