Cerca nel blog

mercoledì 4 gennaio 2012

Non sono il mare (Poesia di Ruccio Carbone)

Egregio  direttore,  nel  ringraziare  quanti stanno  apprezzando  le  poesie  che  invio , ho  notato  con  mia  grande  soddisfazione , che  ho  suscitato  interesse   ad  altri  autori,  che  negli  ultimi  mesi  hanno  cominciato a comunicare attraverso  la composizione  poetica.
E’  risaputo   da  sempre, che  i  propri  sentimenti,  emozioni,  si  possono  esprimere   attraverso  varie  forme e  cioe’ : la  pittura, le  canzoni, i  messaggi,  le  poesie  e  perche’  no,  anche  in  forma  piu’  geniale,  quale  il   tradizionale  dialetto.  
Giardina  Giovanni   
Allego la poesia: 
NON SONO  IL  MARE        (  di  Ruccio  Carbone  )
 Tu  sei  una  furia,  questa  sera  oh  mare !
la  terra  , il  cuore,  i  polsi,  fai  tremare,
il  tuo  bianco  spumeggio  e’  di  rancore,
ti  frangi  sugli  scogli  con  fragore.
Tu  parli  e  non  lo  fai  piu’  piano,  piano,
ora  tu  urli  e  sei  un ‘uragano
io  che  t’ascolto  e  che  ti  sono  amico
e  ti  capisco  nel  linguaggio  antico.
Ho  paura  di  quanto  mi  trasmetti
e  dell’ira  che  nei  colpi  adesso  metti,
ti  prego  amico  mio,  tu  grande  mare,
acquietati ,  non  farmi  piu’  penare.
Smetti  tua  furia,  accaglia  il  ribollire
sopisci  in superficie  le  tue  ire
fai  come  me  che  pur  dovrei  urlare,
ma  sono  un  uomo  io….non  sono  il  mare  !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.