Cerca nel blog

venerdì 6 gennaio 2012

"E' il momento del fango... piuttosto rimbocchiamoci le maniche". Riflessioni di Sergio La Cava

In questi giorni,a causa di una macchina del fango sempre in funzione,un giornaletto scandalistico ha pensato bene di diffondere una serie infinita di notizie false che mi riguardano,e per le quali, vista la grossolanità, ho
provveduto a sporgere formale querela.
Ma questo non mi turba più di tanto, poichè purtroppo la vera pena di chi incappa in sfortunate occasioni negative è quella dei tempi nei quali potrà essere dimostrata l'assoluta estraneità ai fatti.
L'aspetto che invece mi continua a turbare e che anche a Lipari qualcuno pensa di iniziare sotto l'egida del fango gratuito una campagna elettorale.
No signori,sono proprio questi i fatti che portano alla dervia sociale di un paese sempre più incattivito da arrivisti che per mero calcolo non esitano a diffondere notizie anche se false al solo scopo di ricavarne un tornaconto personale.
Sono convinto che questa sia la strada sbagliata per affrontare e sopratutto per vincere una campagna elettorale che invero dovrebbe essere improntata alla signorilità dei toni e al "rimbocchiamoci le maniche" che è l'unica ricetta per cercare di tirare fuori le nostre isole dallo stato di crisi in cui versano.
Mi rivolgo ovviamente a tutti gli attori della prossima tornata elettorale invitandoli a escludere coloro che li sponsorizzano utilizzando sisteni che sono certo che essi stessi non condividono.
Ritengo che la paura di perdere delle posizioni acquisite da anni tramite la politica(senza tra l'altro alcun risultato per il paese)abbia fatto perdere il senso della dignità tramite il quale le cose si ottengono da persone per bene, ,in competizioni leali e pazienza se al termine delle quali si dovra-à tormare a occuparsi del proprio lavoro.
Sergio La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.