Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

Ginostra....ancora senza seggio elettorale (di Riccardo Lo Schiavo)

(Riccardo Lo Schiavo) Cari amici, mancano ormai poche ore al "solenne" appuntamento elettorale del 6/7 maggio; ciascuno di noi eoliani sarà difatti chiamato ad esercitare il più fondamentale dei diritti di ogni paese democratico:il voto! quel diritto di voto personale, libero e "non limitato"...(art. 48 della Costituzione) che per Ginostra da 20 anni non è tale per la mancanza nella frazione di un seggio elettorale.
Domenica e lunedì noi gionostresi per recarci alle urne infatti dovremo raggiungere Stromboli, e almeno in questa occasione ciò sarà possibile solo grazie alle ottimali condizioni meteomarine previste...
Dispiace che in questa, fortunatamente serena, campagna elettorale tale problematica non abbia avuto il risalto che certo meritava, anzi è stata "boicottata" dai mezzi di informazione!
Ma in relatà..., ancora una volta, è stata Ginostra nel suo complesso ad essere dimenticata e discriminata: solo il candidato a Sindaco Marco Giorgianni ( di cui senza alcuna difficoltà paleso essere convinto sostenitore) ha incontrato in loco la popolazione presentando il suo programma con argomentazioni che mi hanno lasciato esterrefatto per la schiettezza e la sincerità: un discorso privo di retorica, di promesse irrealizzabili, e soprattutto di teatralità!
Altri forse hanno preferito "non perdere tempo" per una inutile manciata di voti...
Colgo inoltre l'occasione per manifestare il mio incondizionato sostegno al candidato al consiglio comunale, l'amico Gianluca Giuffrè compagno di mille battaglie per tutelare la vivibilità della nostra amata terra; battaglie impari, che apparivano al di sopra delle nostre modeste forze e che invece abbiamo vinto grazie a determinazione, coraggio, consapevolezza dei nostri DIRITTI e, consentitemelo, un pizzico di genialità del giovane Gianluca capace di "irrompere" a più riprese nientemeno che al festival di Sanremo per portare alla ribalta dell'Italia intera le nostre annose problematiche.
Un sincero augurio infine all'altra candidata di Stromboli Antonella Caccetta, giovane, preparata, "pulita", bella... un sicuro investimento per il futuro della nostra isola.
Sono certo che gli strombolani - ben memori degli avvenimentio degli ultimi anni... -capiranno la "fatale" importanza di queste elezioni e porteremo insieme, Stromboli e Ginostra, in consiglio comunale i nostri due rappresentanti. AUGURI!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.