Carissimo direttore, ti ringrazio se vorrai pubblicare il mio ultimo appello!
Cari eoliani, nell’augurarvi buone e serene elezioni, mi permetto di farvi un ultimo appello anche se non sono candidato e non voto a Lipari!!
Diffidate assolutamente dal dare il voto a chi vi promette un posto di lavoro (dove sono stati finora?) o vi minaccia di licenziarvi qualora avete ancora la fortuna di essere occupati o ve lo lascia intendere perché il lavoro è un vostro diritto: non c’entra nulla col voto e nessuno può togliervelo!
Diffidate dal dare il voto a chi vi promette copertura di fatti illegali e a chi anche se non ve lo dice esplicitamente in modo celato vi fa promesse o minacce di qualsiasi natura!
Date il vostro voto a chi invece vi dice che si batterà per riportare l’amministrazione di questo paese alla trasparenza, all’equità, alla legalità e alla serenità.
Date il vostro voto a chi vi sembra il più pulito tra quelli in lista, a chi per intenderci non ha interessi personali da difendere attraverso la politica (proprietari o gestori di ditte, società, cooperative, etc., professionisti, disoccupati in cerca di un posto, etc. etc.), date il vostro voto a chi pensate abbia TEMPO a sufficienza (perché magari è pensionato, vive di rendita, è un onesto lavoratore dipendente, etc.!) e CAPACITA’ da spendere in politica perché la politica vera significa mettersi al servizio della gente per passione e per voglia di dare tutto se stessi per il benessere del Paese!
Fatelo per i vostri figli che così un giorno potranno essere orgogliosi di vivere in un territorio dove vengono rispettati i loro diritti e dov’è c’è sviluppo per tutti!!E se non avete figli fatelo perché siete cristiani!
E allora non mi resta che dirvi buon voto a tutti! Ah dimenticavo se la persona che avrà meritato il vostro voto per tutto quello che ho detto sopra avrà la fortuna di essere eletta non l' abbandonate ma ricordategli sempre quali sono i valori per cui l’avete votata!
Auguri LIPARI!
(Di liberoeoliano)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.