In occasione dell'istituzione dei Distretti Turistici mi sono permesso suggerire all'Amministrazione Comunale (Sindaco Mariano Bruno)di chiedere alla Regione Siciliana l'istituzione del "Distretto Tematico delle Isole Eolie" ritenendo che il nostro territorio (Sito UNESCO) abbia tutte le caratteristiche per richiedere tale istituzione, e perchè non mi stancherò mai di affermare che le Eolie hanno tutte le specificità e qualità per affermarsi da sole senza frantumare la loro immagine. Purtroppo l'Amministrazione Comunale, probabilmente più interessata ad occupare qualche poltrona di prestigio che allo sviluppo turistico, ha ignorato i miei interventi ed ha partecipato all'istituzione del "Distretto Turistico delle Isole Minori della Sicilia".
Cosichè dei 22 Distretti ben due hanno la loro sede a Taormina. Ma non è tutto! In data 13 giugno 2012 con Decreto n° 27/GAB dell'Assessore Regionale per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo sono stati riconosciuti i 22 "Distretti Turistici" ed approvato il piano di sviluppo. Ma guarda caso dall'elenco manca proprio il "Distretto Turistico delle Isole Minori della Sicilia".
Quindi al danno, anche la beffa. In poche parole è stato venduto "fumo". Mi auguro che la nuova Amministrazione Comunale cambi strategia turistica e torni a considerare capitale d'investimento il territorio, il mare, l'ambiente ed i cinquemila anni di storia delle nostre isole. Che si adoperi per rivendicare l'istituzione del Distretto Turistico Tematico delle Isole Eolie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.