Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Lo scrittore eoliano La Greca protagonista con le sue opere a Naxoslegge e a Extramoenia 2012


COMUNICATO
Importante evento di promozione e pubblicizzazione delle attività culturali del Centro Studi Eoliano in occasione della rassegna "Naxoslegge" che si svolge a Giardini-Naxos. 
Sabato 22 settembre  presso il Lido Naxos nell'ambito del programma "Isole che si raccontano" – è stato presentato il volume dello scrittore eoliano, Giuseppe La Greca, Curzio Malaparte alle isole Eolie. Vita al confino, amori e opere. Con l’autore sono interventi l'assessore alla cultura del Comune di Lipari, Federica Masin, che ha parlato delle attività letterarie che hanno contraddistinto sino ad oggi le pubblicazioni dello storico liparoto, mentre il relatore, il poeta catanese, Rocco Giudice ha parlato diffusamente del Curzio Malaparte. 
Il dibattito è stato moderato dalla Prof. Fulvia Toscano organizzatrice della rassegna.
Successivamente presso il Castello di Schisò  nell'ambito della rassegna  – Extramoenia 2012. II Notte della lettura - è stato presentato il volume "Le giornate di Filicudi" e proiettare il film, di Flavia Grita e Giuseppe La Greca, Il maggio di Filicudi. Storie di mafia e turismo nelle Eolie degli anni ’70 .
Il Centro studi eoliano






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.