Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

Il dirigente Candia risponde ad una lettera della signora Caterina Conti

Gentilissima signora Conti,
trovo proprio ora qualche minuto per leggere e rispondere alle Sue esternazioni in merito alla vicenda “delle difficoltà e dei falsi problemi” che il sottoscritto, congiuntamente a Saverio Merlino, al sindaco Giorgianni e all’assessore De Luca, creerebbe, a danno degli studenti dell’Istituto Tecnico e del Liceo Scientifico e per capriccio degli alunni della scuola media (che oggi si chiama secondaria di 1°).
Ho letto le Sue speculazioni sul chilometraggio delle distanze tra i plessi di scuola media delle frazioni, e anche delle Sue cupe preoccupazioni sul rischio di misteriosi nemici dietro l’angolo. Ho letto che vorrebbe spiegazioni da qualcuno, etc. etc.
La questione è molto meno complicata di quanto qualcuno, come fa lei, ritiene sia realmente. E gliela riassumo io: il Dirigente della scuola media di Lipari S.Lucia, avendo una classe in più dallo scorso anno scolastico, che diventano due classi in più da quest’anno scolastico, composte quasi per intero da alunni che risiedono a Lipari, ha chiesto all’Ente di competenza, ovvero il Comune di Lipari, dove doveva mettere questi alunni. Fine della questione.
Tutto il resto, cara signora Conti, sono chiacchiere e congetture, probabile effetto dell’inazione di chi, avendone nel tempo responsabilità e competenza, avrebbe dovuto darsi da fare nelle sedi più opportune per dare anche agli studenti delle scuole superiori di Lipari la sede adeguata e dignitosa che meritano.
I miei ossequi alla persona stimabile che Lei è.

Renato Candia, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Lipari’.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.