Cerca nel blog

sabato 23 novembre 2013

Nell'impegnare le somme disponibili derivanti dalla deroga al Patto di stabilità si coinvolga la cittadinanza interessata. Il CASTA di Acquacalda scrive al sindaco Giorgianni

Egregio Signor
Sindaco Comune di Lipari
Oggetto: Finanziamenti Patti Stabilità.
Apprendiamo dalla stampa che, grazie al suo insistente interessamento presso gli organi regionali, è stata resa disponibile una parte dei finanziamenti bloccati dai Patti di Stabilità. E di ciò la ringraziamo di cuore.
Le saremo ancora più grati se, nell’impegnare le somme disponibili, volesse coinvolgere, preventivamente, la cittadinanza interessata, ascoltandone (certamente con cristiana rassegnazione ed infinita pazienza) le motivazioni e le priorità. Fermo restando, ovviamente, il potere decisionale dall’Amministrazione da lei guidata.
Ben sappiamo che la coperta è corta, anzi cortissima, poiché se ai 3 milioni stanziati si decurta, se previsto, il famigerato 40% per oneri vari (amministrativi, progettuali e così via) resterà ben poco da spendere in opere concrete (circa 1.800.000 euro).
Considerando la gran mole di interventi, tutti di massima urgenza, ci auguriamo, e le auguriamo, di essere sapientemente illuminato dal buon senso del saggio padre di famiglia e destinare queste poche risorse in maniera equa ed oculata.
Cordialmente.
Enzo Mottola
Presidente Comitato C.A.S.T.A.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.