Cerca nel blog

martedì 19 novembre 2013

Giunta Giorgianni: "Sorprendenti le critiche di indifferenza avanzate dalle ragazze del Meligunis"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera dal titolo “CONSIDERAZIONI SPORTIVE” DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE" indirizzata dalla giunta, presieduta dal sindaco Marco Giorgianni, alle ragazze del club Meligunis di pallavolo
L’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, si è mostrata sensibile alle istanze delle associazioni culturali e sportive presenti sul territorio.
A ridosso della stagione estiva sono stati predisposti diversi incontri per meglio organizzare l’offerta culturale per l’Estate Eoliana e si sono raggiunti ottimi risultati sostenendo economicamente i soggetti richiedenti che hanno lavorato con impegno e dedizione alla realizzazione delle manifestazioni che si sono succedute.
Appare sorprendente ricevere dalle ragazze del Club Meligunis critiche di indifferenza nei confronti di questa Amministrazione verso la loro società sportiva, che evidentemente non ha rappresentato loro la verità dei fatti e si intende con la presente ripristinare la giusta realtà.
Il Club Meligunis, grazie all’intervento del Sindaco, ha ricevuto a luglio un contributo per manifestazioni da parte del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana pari ad €. 2.500,00;  l’Assessore alla Cultura, in ritardo rispetto alle aspettative delle associazioni, per motivazioni economiche, dovute al fatto che la possibilità di spesa era legata alle entrate nelle casse dell’ente del ticket d’ingresso, concretizzatesi dal mese di agosto in poi, ha predisposto, a fasi successive, diversi atti d’indirizzo per l’assegnazione dei contributi a diverse associazioni, tra cui quello per il Club  Meligunis, prot. 35666 del 15/11/2013, pari ad €. 1.500,00.
Quindi la società sportiva di cui trattasi ha beneficiato di una somma cospicua, probabilmente non sufficiente alla copertura delle spese relative ai due importanti eventi, ma sicuramente a dimostrazione di  un’attenzione concreta da parte di quest’Amministrazione al mondo giovanile e al valore sociale dello sport, della quale la stessa in passato, come si evince da una ricerca interna all’Ente relativa agli ultimi dieci anni, non ha mai goduto.
Inoltre si rammenta che la struttura sportiva di cui ha disposto finora il Club Meligunis, è stata ad oggi  totalmente a carico, per le spese, utenze e manutenzione, del Comune di Lipari, che, in un momento economico di crisi, dimostra ulteriormente la propria disponibilità nei confronti dei bisogni dei giovani eoliani.
Lipari, 19/11/2013
L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.