Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

Manifestazioni turistico-sportive e contributi. Il consigliere Biviano (PD)

Al Sindaco del Comune di Lipari
Marco Giorgianni
OGGETTO: Richiesta e considerazioni a seguito della lettera da parte del gruppo atlete del Club Meligunis.
Nei giorni scorsi ho letto nei vari siti web d'informazione locale la lettera inviata al Sindaco e all'Assessore allo Sport dalle atlete di pallavolo del Club Meligunis, le quali hanno raccontato con amarezza l'impossibilità di proseguire un' attività agonistica a causa dei problemi economici e dei debiti derivanti dall'organizzazione di due importanti manifestazioni turistico-sportive, "Final Fòr - Under 18" e "tappa campionato di beach volley femminile," svoltesi nei mesi di maggio e luglio in collaborazione con il Comune di Lipari. E' indubbio che questo tipo di manifestazioni, così come quella organizzata annualmente dallo Sporting Club Judo Lipari (oramai divenuta internazionale), vanno incoraggiate in quanto rappresentano una risorsa importante per la destagionalizzazione del nostro turismo e per la crescita sportiva e culturale dei nostri ragazzi.
Non voglio entrare nel merito della questione ma credo particolarmente nel turismo sportivo e nei benefici che possono derivarne.
Anche per questo nei giorni scorsi mi sono informato e ho cercato di capire se vi erano i margini affinchè l'amministrazione potesse concedere un contributo economico per le manifestazione sportive effettuate nell'ambito turistico. Da quanto appreso sembrerebbe che l'Amministrazione abbia già disposto nei giorni scorsi di concedere al Club Meligunis un contributo di euro 1500 per la suddetta finalità, oltre ai 2500 euro già impegnati dalla Regione ma non ancora liquidati.
Non v'è dubbio, quindi, che l'amministrazione non è rimasta indifferente. Purtroppo, però, la cifra non corrisponderebbe a quella pattuita e non sarebbe sufficiente alla copertura dei debiti .
Pertanto, al fine di continuare ad incoraggiare le attività svolte nell'ambito del turismo sportivo e al di là di ogni polemica, chiedo all'Amministrazione di valutare la possibilità di un aumento del contributo concesso alle associazioni organizzatrici, perl'anno 2013, di importanti manifestazioni turistico - sportive. Confidando nell'accoglimento della presente, porgo i migliori saluti.
Il Consigliere Comunale
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.