Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

Spiffero: Lo straordinario al comune di Lipari

Il bilancio del comune di Lipari è un colabrodo?
Non si riesce a metterlo in pari?
Nessun problema per le furbe dello straordinario!
Chi sono?
Sembra strano ma al Comune di Lipari lo straordinario non viene destinato principalmente agli operai che operano lungo le strade, nelle emergenze, nei cimiteri, nelle isole minori, nello spostamento del personale ma serve per pagare alcune impiegate!
Le signore in questione, trascorrono i loro pomeriggi nel palazzo di Piazza Mazzini, nel caldo dei loro uffici, con i condizionatori al massimo, “lavorando” in straordinario e sostenendosi con caffè e altre bevande che le aiutano a stare sveglie, impiegando le loro ore a scrivere qualche pratica, mentre gli operai sono al freddo ed alle intemperie, per far fronte alle emergenze. Ma quando gli operai si lamentano le signore li rimproverano!!
Non ci sono soldi (per loro), non ci sono soldi per comprare le pale, le carriole, i guanti, per chi opera lungo le strade, nei cimiteri, nelle emergenze; i soldi se li sono già fatti fuori con lo straordinario concesso con troppa leggerezza dai dirigenti, infastiditi dalle petulanti questuanti.
Ci auguriamo che l’attento assessore / vice sindaco Gaetano Orto chieda ai dirigenti di bloccare questo malcostume, e chiedere alle signore impiegate di fare il loro dovere negli orari d’ufficio, evitando di togliere lo straordinario a chi lo merita perché opera, di giorno e di notte, per la comunità eoliana.
NDD - E' ovvio che il discorso non vale per tutte/i, poichè c'è chi, realmente, nelle ore di straordinario svolge lavoro "produttivo" per l'Ente e per la collettività

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.