Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

"GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE": "MALMARITATE" IN CONCERTO SABATO 29 NOVEMBRE 2014 - ORE 21,30 PALACONGRESSI DI LIPARI

COMUNE DI LIPARI
"GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE" "MALMARITATE" IN CONCERTO
SABATO 29 NOVEMBRE 2014 - ORE 21,30
PALACONGRESSI di Lipari
Il Comune di Lipari, nell'ambito della programmazione dedicata alla "GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE" realizzata grazie al prezioso supporto delle Associazioni locali, I.dee, Soroptimis, Fidapa e Consulta Comunale Giovanile, invita la cittadinanza all'ultimo appuntamento del calendario.
LE MALMARITATE IN CONCERTO
"Dopo un anno di intensa attività live, le Malmaritate, formazione catanese tutta al femminile, pubblicano il 25 novembre il loro album d'esordio "Ognuno havi 'n sigretu". Un disco, prodotto da Carmen Consoli, che mette in luce la doppia anima del gruppo, che affonda le sue radici nella tradizione ma che non rinuncia alla sperimentazione e alla ricerca di suoni contemporanei e alla sperimentazione. Queste continue sovrapposizioni di passato e presente spiegano anche il nome della formazione: nel Medioevo, il termine Malmaritata indicava una donna disillusa da un amore forzato o sbagliato. Tra le ospiti del disco figurano Nada, Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro e la stessa Carmen Consoli: l'uscita dell'album è stata fissata nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne "da Repubblica del 24.11.2014.
L'ingresso è gratuito.
Vi aspettiamo.
L'Assessore alle Attività e Beni culturali e Politiche Giovanili
Tiziana De Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.