Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

Al tribunale di Lipari assolto Enrico Pajno da accuse e offese nei confronti del maresciallo Villari

Il Giudice del Tribunale di Barcellona P.G. – sezione distaccata di Lipari - Dott. Fabio Processo, ha assolto EX ART. 530 C.P.P., Enrico Pajno dai reati di cui agli articoli 81 commi 1 e 2 c.p., 595 commi 1 e 2 c.p. e 612 commi 1 e 2 c..p..
Il processo era scaturito dalla formale denuncia presentata dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lipari, Luogotenente Francesco Villari
Con decreto dell’01 aprile 2014 la Procura di Barcellona P.G. disponeva la citazione a giudizio del Pajno Enrico per rispondere dei reati a lui ascritti. 
All’udienza del 26.01.2015, il comandante Villari, a mezzo del proprio difensore di fiducia Avv. Romeo Palamara, depositava costituzione di parte civile che il giudice ammetteva. 
L’avv. Luca Frontino, difensore di fiducia dell’imputato Pajno, chiedeva la definizione del procedimento nelle forme del rito abbreviato condizionato a produzione documentale.
All’udienza del 23 febbraio 2015, il difensore dell’imputato, reiterava la richiesta di definizione del procedimento nelle forme del rito abbreviato. Le parti concludevano richiedendo rispettivamente l’assoluzione (la difesa del Pajno), il non doversi procedere (il Pubblico Ministero) e l’affermazione della responsabilità ( la parte offesa costituitasi parte civile).
La sentenza di assoluzione ex art. 530 c.p.p, veniva pubblicata in udienza ai sensi dell’art. 545, 2° comma c.p.p. 
Per visualizzare la sentenza nella sua interezza cliccare sul link   
http://www.eolienews.it/pdf/Sentenza%20Penale%20n.%20189%202015%20(1).pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.