Cerca nel blog

sabato 7 marzo 2015

Servizio 118 e autoambulanze inadeguate. Rettifica del consigliere Biviano

Riceviamo e pubblichiamo:
In riferimento alla lettera con all'oggetto" Servizio 118 e autoambulanze inadeguate" rettifico nella parte in cui ho scritto che l'autoambulanza non è dotata di strumentazione medica (defibrillatore, respiratore ecc) in quanto la stessa è dotata di tale strumentazione.
L'assenza di assistenza medica o di pronto soccorso e la non garanzia di interventi medici e paramedici è riferito alla mancanza di prestazione da parte di medici e infermieri in quanto non presenti a bordo.
Per il resto non posso che ribadire che queste sono delle autoambulanze di tipo b " non medicalizzate" e in cui non vi è presente nessun medico, infermiere e farmaco salvavita con personale autorizzato alla somministrazione.
Si sottolinea, qualora ce ne fosse bisogno, l'indiscussa professionalità del personale non medico o infermieristico impiegato nelle attuali autoambulanze non medicalizzate, ma non posso non ribadire e gridare che questa tipologia d autoambulanze, che la Regione o chi per Lei ha messo a disposizione nel nostro Comune, è inadeguata per la nostra comunità in quanto non garantisce la stessa sicurezza e lo stesso intervento di un autoambulanza "medicalizzata".
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.