Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 7 marzo 2015

Centurrino subentra all'assessore De Luca. Articolo del nostro direttore sulla G.del sud

Lipari 
(Salvatore Sarpi) 
Fabiola Centurrino, ventisette anni, è il nuovo assessore (area PD) della giunta liparese presieduta dal sindaco Marco Giorgianni. Prende il posto di Tiziana De Luca, dimissionaria per motivi familiari. 
Lo ha deciso all’unanimità il direttivo della sezione liparese del Partito Democratico nella riunione di giovedì sera. Si chiude così, in seno al PD liparese, un lungo e travagliato periodo, durante il quale, più di una volta, si sono registrate delle frizioni anche abbastanza forti e che hanno portato, tra l’altro, alle dimissioni dallo stesso direttivo del consigliere comunale Claudio Sgroi. 
La Centurrino ha studiato Analisi di Gestione dei Rischi Naturali e Antropici presso l’Università agli Studi di Messina nella facoltà di Geologia ed era, sino a ieri, operatrice multiculturale allo sportello dell’Associazione Paideia di Lipari, che fornisce consulenze alle famiglie per l’educazione dei figli, e presso lo sportello immigrati dell’Associazione Caritas Migrantes. 
Ricoprirà le deleghe alla Pubblica Istruzione e Biblioteca, Edilizia Scolastica, Cultura, Beni Culturali e Ambientali, Ecologia e Ambiente, Decentramento frazioni e isole. 
In una nota il segretario del PD di Lipari – a nome del direttivo- si augura “che i giovani sappiano riconoscersi in Fabiola e che la sua esperienza nel campo dell’educazione e dell’immigrazione apra al PD di Lipari nuovi percorsi aggregativi e offra al comune di Lipari competenze innovative in questi comparti sociali così delicati e strategici. 
Un ringraziamento va all’assessore uscente Tiziana De Luca per quanto di encomiabile è riuscita a fare durante il suo incarico in favore dell’intera comunità, per l’entusiasmo, la caparbietà e l’abnegazione che l’hanno contraddistinta nello svolgimento del suo ruolo istituzionale che ha svolto con umiltà, coerenza e correttezza”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.