Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

Lipari: L'elicottero arriva ma non atterra. Donna infartuata resta sull'ambulanza

Un incredibile e gravissimo episodio si è verificato da qualche minuto a Lipari. Per A.M.,una 51enne liparese, colta da infarto, è stato richiesto dall'ospedale di Lipari l'intervento dell'elisoccorso per un indispensabile trasferimento in una struttura specializzata.
Il velivolo, una volta giunto sull'isola, non è atterrato ed è tornato indietro. Da bordo avrebbero segnalato l'impossibilità di atterrare per via della forte foschia che grava sull'isola.
La donna, le cui condizioni sarebbero gravissime e che da circa due ore è in ospedale, è rimasta all'interno dell'ambulanza tra la giusta rabbia, mista a disperazione e paura, dei parenti.
In ospedale, nel momento in cui scriviamo, sono arrivati i carabinieri. Ovviamente la tensione è altissima.

Foschia o non foschia ma si può rischiare la vita così? Considerando che l'ospedale ce lo hanno ridotto ai minimi termini, in che mani siamo? Solo in quelle divine?
AGGIORNAMENTO - Si parla di un possibile nuovo tentativo da parte dell'elicottero del 118. In allerta anche la Guardia costiera. 
ULTERIORE AGGIORNAMENTO -Al secondo tentativo l'elicottero del 118 è riuscito ad atterrare.  La donna, che è intubata, è stata trasferita sul velivolo che si è alzato in volo verso il Policlinico di Messina. Ma sono trascorse già, oltre tre ore, da quando la donna è stata colta da infarto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.