Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

Lo Schiavo domani davanti al GIP.

Assistito dall'avvocato Giovanni Villari sarà interrogato, domani alle 10 e 30 dal Gip, il sindaco di S.M. Salina, Massimo Lo Schiavo, ai domiciliari con l’accusa di peculato per non aver custodito il denaro di due anziane defunte. 
Come si legge nella Gazzetta del Sud di oggi, nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal pm Danilo Moffa viene evidenziata ” la spregiudicatezza manifestata dall’indagato , il quale a fronte della richiesta di restituzione del denaro non si è fatto scrupolo - anzichè ammettere le proprie responsabilità e adoperarsi per l’immediata restituzione del denaro sottratto – di addurre inverosimili giustificazioni alla propria grave condotta “. 
La richiesta dei 37 mila euro, somma lasciata dalle due anziane nella loro abitazione e presa in custodia da Lo Schiavo - così come riporta la Gazzetta del sud di oggi- è stata avanzata lo scorso 20 marzo dal comandante dei carabinieri di Santa Marina, Gabriele Bianchi e dal sindaco di Leni , Riccardo Gullo, amministratore di sostegno delle due sorelle.
Nell’ordinanza, inoltre, non si nasconde quella che vine definita la ” grave situazione economico finanziaria in cui l’indagato versa”. 
L’avv. Giovanni Villari, legale di Massimo Lo Schiavo, ha dichiarato che ” il sindaco Lo Schiavo , consapevole di aver sempre operato nell’interesse della collettività , vive con serenità queste ore e ripone massima fiducia nel lavoro degli inquirenti che potranno presto fare chiarezza sull’intera vicenda”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.