Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

Interrogatorio davanti al GIP. Il sindaco Lo Schiavo si è avvalso della facoltà di non rispondere per assenza di tempo materiale per l'esame del fascicolo.


Si è avvalso della facoltà di non rispondere il sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo che quest'oggi, alla presenza del suo legale avvocato Giovanni Villari, è comparso davanti al GIP del tribunale di Barcellona, Danilo Maffa.

Il primo cittadino - come si ricorderà - è stato posto ai domiciliari per peculato, per la questione legata alla non riconsegna del denaro (del quale era custode) di due anziane dell'isola.
"Lo Schiavo- ci ha dichiarato l'avvocato Villari - si è avvalso della facoltà di non rispondere poichè non sabbiamo avuto il tempo materiale per esaminare tutto il fascicolo che mi è stato consegnato soltanto ieri alle 14. Tra l'altro, il sindaco Lo Schiavo l''ho incontrato solo stamani. Abbiamo, comunque, presentato una memoria difensiva e chiesto la revoca della misura restrittiva. Su tale richiesta il PM si è pronunciato negativamente, mentre il GIP si è riservato la decisione ".
Lo stesso legale ci ha inviato questo comunicato stampa
COMUNICATO STAMPA
Proc. Pen. N. 662/15 R.G.N.R.
Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Barcellona P.G. contro Massimo Lo Schiavo

Oggi 2 aprile 2015,innanzi al GIP Dott. Danilo Maffa, alla presenza del P.M. e del difensore di fiducia Avv. Giovanni Villari si è svolto l'interrogatorio di garanzia del Sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo .
L'interrogatorio, fissato per le ore 10.30, è stato spostato alle 16.00 su richiesta dell'Avv. Villari, al fine di permettere al Sindaco di poter prendere visione degli atti contenuti all'interno del fascicolo.
Il sig. Lo Schiavo, stante il poco tempo a disposizione per la lettura e studio degli atti, ha deciso, pertanto, di avvalersi della facoltà di non rispondere, riservando comunque la possibilità di chiedere nei prossimi giorni di essere sentito.
L'avvocato Villari nel corso dell'udienza ha depositato memoria difensiva e chiesto la revoca della misura cautelare o, in subordine la sostituzione con una misura meno afflittiva. Su tale richiesta il P.M. ha espresso parere negativo e il G.I.P. si è riservato.
Si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e, nel frattempo, si porgono
Cordiali saluti
Avv. Giovanni Villari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.