Cerca nel blog

sabato 4 aprile 2015

Sequestrata a Vulcanello discarica abusiva. Dalla polizia municipale di Lipari


Prosegue l'intensa attività di controllo del territorio isolano da parte della polizia municipale di Lipari. 
Durante una operazione nell'isola di Vulcano, posta in essere dal comandante Stefano Blasco e dai vigili Sergio Li Volsi e Simona Grella, è stata posta sotto sequestro un'ampia area nella zona di Vulcanello. 
I circa 20.000 metri quadri su cui si estende l'area interessata al sequestro sono stati trasformati, nel tempo, in discarica: una vera e propria "bomba ecologica" considerando la tipologia di materiale che vi è stato depositato da ignoti. 
La polizia municipale, infatti, ha potuto accertare la presenza di un notevole quantitativo di rifiuti speciali quali eternit, olii esausti, pneumatici e tutta una serie di "arredi" come lavatrici, frigoriferi, mobili ecc. 
Il comando della polizia municipale invierà tutti gli atti alla Procura della Repubblica di Barcellona per l'attuazione delle iniziative del caso. 
L'operazione di controllo del territorio e di salvaguardia ambientale da parte dei vigili urbani del comune di Lipari, che già a Vulcano aveva portato al sequestro la scorsa di un'altra vasta area dove erano compresi i fatiscenti locali dell'ex discoteca Rocce Rosse, proseguirà subito dopo la Pasqua, allargandosi anche alle isole più lontane e alla stessa Lipari. 
Nel capoluogo dell’arcipelago è, inoltre, lotta serrata all’abusivismo edilizio. Infatti continuano a susseguersi le ordinanze di demolizione e ripristino dei luoghi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.