Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

Via Crucis. Il comunicato "post evento" dei Cantori Popolari delle Eolie

COMUNICATO
La venticinquesima edizione della Sacra rappresentazione vivente della “Via Crucis”, a cura de “I Cantori Popolari delle Isole Eolie”, ha segnato ancora una volta l’inizio della settimana Santa nella nostra isola.
Senza voler confondere il Sacro col profano, questo appuntamento è di quelli consolidati nel tempo e che vanno al di là di un mero “spettacolo”.
“I  Cantori Popolari delle Isole Eolie”, infatti, vivono e cercano di trasmettere e far vivere al pubblico un intenso e raccolto momento di preghiera, attraverso l’attenta e scrupolosa messa in scena della passione e morte di Nostro Signore Gesù Cristo.
Ed ancora una volta sentiti i commenti l’obiettivo pare sia stato centrato in pieno, con un affluenza al seguito della rappresentazione che ha riempito in ogni ordine di posto il teatro al Castello di Lipari.
Un primo e sentito grazie da parte del gruppo va a tutti coloro i quali hanno desiderato partecipare come figuranti alla rappresentazione, non lesinando sacrifici, impegno e costanza.
Senza il loro prezioso aiuto e la loro grande disponibilità, le cose non sarebbero così semplici da affrontare.
Un grazie a tutti coloro i quali in ogni  modo e sotto ogni forma, hanno comunque contribuito alla riuscita della manifestazione stessa.
Ma in particolare un immenso grazie il gruppo de “I Cantori Popolari delle Isole Eolie” intende farlo agli attentissimi e qualificati spettatori che con il loro seguito, la loro straordinaria commozione, i loro applausi e consensi hanno messo ancora una volta in risalto la nostra modesta, ma indiscussa professionalità e voglia di fare, non legate ad un avere e/o ricevere.
E’ l’amore per il lavoro che si svolge, che si intende portare avanti, che si cerca di non far perdere nel tempo, al quale si crede fermamente e consapevolmente che ci spinge sempre e comunque ad andare avanti, nella certezza che alla lunga ciò che si semina si raccoglie.
Ed è attraverso queste poche ma sincere righe che “I Cantori Popolari delle Isole Eolie” in tutte le sue componenti, intendono formulare alle Autorità, alla cittadinanza ed ai turisti presenti nel nostro arcipelago in questo periodo, gli Auguri più sinceri per una serena e Santa Pasqua 2015.
I CANTORI POPOLARI DELLE ISOLE EOLIE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.