Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2015

Panarea. In 200 al campionato italiano di fotografia subacquea e safari fotosub

A Panarea hanno preso il via i campionati italiani di fotografia subacquea e di safari fotosub che si concluderanno domenica 4 ottobre. Sono organizzati dall''associazione "Mediterraneo", su incarico della federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee, in collaborazione con il diving center "Eolo Sub" e l'Hotel "Cincotta di Panarea".
Alle finali hanno avuto accesso solo i migliori fotografi italiani qualificatisi attraverso le gare selettive.
I campionati di fotografia subacquea sono articolati in tre distinte sessioni.
Vi partecipano 35 concorrenti e rispettive modelle/assistenti per la categoria Reflex, 25 concorrenti e modelle/assistenti per la categoria compatte, 20 società composte da due concorrenti più la modella/assistente nel campionato per società. 

I campionati di Safari, disciplina da poco varata dalla Federazione, che prevede una sorta di caccia al pesce non cruenta tesa solo a immortalare i soggetti senza arrecar loro danno alcuno, sono anch’essi articolati in più sessioni: quattro categorie per quanto riguarda i campionati individuali e un'unica categoria per i campionati per società.
La partecipazione per il Safari è di 40 concorrenti nelle varie categorie individuali e di 20 società, composte da due fotografi, nel campionato a squadre.
In totale sull'isola, tra concorrenti e modelle/assistenti sono presenti in 200, oltre ai giudici e alle persone al seguito.
La manifestazione, seguita da giornalisti della stampa specializzata che gli daranno, come sempre, grande risalto mediatico, trattandosi per entrambi i campionati, dell’evento subacqueo e fotografico sicuramente più importante nel panorama nazionale delle discipline legate al mondo sommerso, sarà quindi una importante occasione per veicolare l’immagine delle Eolie e delle sue acque limpide e trasparenti, sia in Italia che all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.