Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

Il mare delle Eolie in un club super lusso a Londra. L'idea dell'eoliano Del Bono

(da travel no stop)
Nuotare nel mare delle Eolie adesso sarà possibile anche a Londra. In un’esclusiva spa, South Kensington Club, di proprietà di un eoliano, Luca Del Bono, è stata ricavata una piscina riempita totalmente di acqua portata direttamente dal mare dell’arcipelago siciliano.
L’idea è dello stesso Del Bono, che ritornando nella sua terra di origine ha deciso di riempire una cisterna di 25 tonnellate di acqua di mare e l’ha trasportata sino a Londra. E come ulteriore tocco di sicilianità, ha fatto pavimentare la piscina con piastrelle in lava dell’Etna. L’acqua viene mantenuta a una temperatura costante di 34 gradi, purificata da filtri di ultima generazione e non troppo salata.
In realtà però tuffarsi nelle acque siciliane non sarà un capriccio alla portata di tutti. Tra i suoi clienti, infatti, il South Kensington Club annovera Peppa Middletone e le sorelle Delevingne. Sarà anche per i suoi costi, quasi il corrispettivo di 6 mila euro l’anno per essere soci più una quota una tantum di mille sterline, ma per molti londinesi continuerà a essere più economico prendere un aereo per godere del mare siciliano. E magari anche del sole…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.