Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 21 marzo 2016

Istituto "Conti". Per protesta...lezione all'aperto. Singolare iniziativa degli studenti



Lezione al'aperto in corso, nello spazio antistante l'ingresso del loro istituto, per gli studenti del "Conti" di Lipari. Una "singolare" protesta per lo stato in cui versa la loro scuola, nella quale - ricordiamolo - è stato chiuso il primo piano per via del pericolo che potrebbe essere generato dalle consistenti infiltrazioni di acqua piovana.
Intanto il "dirottamento" di alcune classi nei locali dell'ex asilo nido, messo a disposizione dall'amministrazione Giorgianni, nelle more che vengano effettuati i necessari interventi al "Conti", dovrebbe avvenire subito dopo il rientro degli studenti dalle festività pasquali.
Sino ad allora gli studenti manterranno lo stato di agitazione autogestito.
Il sindaco Marco Giorgianni e il dirigente scolastico Tommasa Basile stanno "pressando" sul commissario della ex Provincia regionale di Messina affinchè i lavori al "Conti" vengano realizzati nel più breve tempo possibile.


IL COMUNICATO DEL COMITATO STUDENTESCO
Il Comitato Studentesco, dopo aver preso atto della disponibilità dell'Ente Comunale, nelle persone del Sindaco e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, notevolmente gratificato dalla svolta negoziale assunta dalle circostanze, accoglie favorevolmente la concessione, temporanea e transitoria,dei locali dell'ex asilo nido come sede ospitante le classi dell'Istituto Conti. 
Tale disposizione ha trovato seguito, riscontro e appoggio nel parere tecnico provinciale espresso in data 17/03/C.A., da un'equipe di esperti preposti.
 In attesa di notifica ufficiale e di una risposta concreta relativa ai lavori da effettuare urgentemente nel Piano Superiore , il Comitato si riserva di mantenere lo status quo attuale, cioè la condizione di agitazione permanente autogestita

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.