Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2016

Lipari: Tre giorni di lutto cittadino per i luttuosi fatti della Sansovino. Il cordoglio di Mattarella e Renzi

Tre giorni di lutto cittadino nel Comune di Lipari li ha indetti il sindaco Marco Giorgianni (a breve firmerà la determina) per i luttuosi fatti della nave Sansovino.
Un lutto cittadino che - come ci aveva già anticipato ieri sera da Palermo il sindaco - è per il liparese Gaetano D'Ambra ma anche per il marittimo Christian Micalizzi e l'operaio motorista Santo Parisi, anche questi deceduti ieri.
Si è voluto estendere il lutto anche ai due non eoliani in quanto impegnati sui mezzi che collegano le Eolie alla terraferma.
E’ ancora in condizioni gravissime Ferdinando Puccio, il marinaio di Palermo in fin di vita che ieri si trovava sulla nave ‘Sansovino’ al porto di Messina su cui sono morti tre operai, uccisi dalle esalazioni di gas all’interno della nave. Puccio è ricoverato nell’ospedale Piemonte di Messina, tenuto sotto ventilazione dai medici
IL CORDOGLIO:
Il presidente Mattarella: "Ogni morte sul lavoro è inaccettabile" "Prendo parte con commozione al dolore delle famiglie dei tre lavoratori di Messina e del marmista morto a Carrara. Ribadisco con forza l'esortazione a fare di tutto perché non si ripetano queste gravissime tragedie. Ogni morte sul lavoro è inaccettabile in un paese come il nostro". È il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Renzi: "Ferita a Italia che lavora" Un dolore insopportabile, una ferita nel cuore dell'Italia che lavora". Lo afferma il premier Matteo Renzi esprimendo il cordoglio personale e del Governo alle famiglie delle vittime dell'incidente a Messina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.