Cerca nel blog
sabato 3 dicembre 2016
Commozione intensa e tante lacrime a Sottomonastero all'arrivo del caro Gaetano. Ad accoglierlo una marea di persone
Commozione intensa e tante lacrime a Sottomonastero dove una marea di gente(non se ne era mai vista tanta anche in occasione di altre tragedie) ha voluto abbracciare il povero Gaetano D'Ambra, tornato a casa dopo la tragedia nella quale ha perso la vita sulla nave Sansovino, e i suoi cari affranti da così grande dolore.
Presenti le massime autorità civili e militari dell'isola con quest'ultimi che gli hanno tributato il doveroso omaggio, allo sbarco dalla nave, mentre nell'aria risuonavano il suono lacerante delle sirene e le note del silenzio fuori ordinanza.
In precedenza anche Vulcano aveva portato il suo affettuoso saluto a Gaetano con una fiaccolata sul porto.
A Sottomonastero ognuno ha cercato di accoglierlo nel miglior modo possibile: candele, fiaccole, palloncini, suono di sirene e un lungo sentito applauso...gesti, segni d'affetto.. per un nostro ragazzo partito per dare un presente ed un futuro alla sua famiglia e tornato indietro
all'interno di una fredda bara.
Prima delle benedizione impartita alla salma da Don Lillo Maiorana, Gaetano è stato portato a spalla dai suoi compagni di lavoro all'interno della nave "Isola di Stromboli".. e poi, sul portellone, un mesto inchino.
Poi una lunghissima sosta in banchina per ricevere dai presenti, un bacio, una carezza e tante lacrime.
Vi proponiamo uno stralcio dell'ampio video realizzato dal nostro direttore. Ovvero i momenti in cui Gaetano viene portato a spalla dai marittimi dentro la nave e poi di nuovo fuori, mentre echeggia il silenzio.
Un video più ampio che comprende anche altri toccanti momenti, tra cui quelli all'interno della nave è in fase di montaggio. Lo proporremo a seguire
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.