Cerca nel blog

sabato 3 dicembre 2016

Presentazione domani a Roma dell'antologia poetica "DIRAMAZIONI URBANE". Ci sono anche i versi del poeta eoliano Cortese

Domenica 5 dicembre 2016, al Villaggio Cultura di Roma, Pentatonic, sarà presentata al pubblico l'antologia poetica "DIRAMAZIONI URBANE" (Edizioni Cofine) che raccoglie testi di cinque poeti provenienti da diverse località italiane e che vivono a Roma. 
Uno dei cinque poeti antologizzati è il liparese Davide Cortese, che ha recentemente partecipato a pubbliche letture di versi al Museo Macro e alla Galleria Polmone Pulsante per l'anniversario shakespeariano. 
Così scrive la curatrice dell'antologia, Anna Maria Curci: "Diramazioni urbane è il titolo che ho scelto per questo “Aperilibro” che raccoglie testi inediti di cinque poeti nati tra il 1973 e il 1987. La ragione della scelta sta in un ulteriore dato che li accomuna, accanto a quello della vicinanza anagrafica: tutti e cinque risiedono a Roma, provenienti da luoghi di origine che abbracciano e oltrepassano la penisola – dal Veneto di Michela Zanarella alla Lipari di Davide Cortese. Qui, con sensi e versi destati alla lezione di Seamus Heaney – «I began as a poet when my roots were crossed with my reading» («Ho cominciato ad esser poeta quando le mie radici si sono incrociate con le mie letture»)–, Davide Cortese, Fernando Della Posta, Michele Ortore, Viviana Scarinci, Michela Zanarella hanno dato vita a un “innesto” felice, originale e diversificato, tra radici e letture." - Appuntamento alle ore 17 al Pentatonic, Villaggio Cultura - via Oscar Sinigaglia 7 - Roma. Ingresso con tessera Arci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.