Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

Abbandona materiali ingombranti alle spalle dell'ufficio postale di Lipari. Individuato e multato

Si prosegue nell'abbandono, in ogni parte dell'isola, di ingombranti, di rifiuti speciali e di qualsiasi altra tipologia di materiale. In alcuni casi, e non sono pochi, anche in pieno centro storico. 
Ma all'ultimo cittadino, non rispettoso delle regole sullo smaltimento non è certo andata bene, tutt'altro.
Infatti a costui, che aveva abbandonato in pieno centro a Lipari, nottetempo, alle spalle dell'ufficio postale, un materasso, una rete ed uno stendino (nella foto) si è risalito attraverso una rapida indagine nei luoghi espletata dall'agente di polizia municipale Simona Grella che ha anche provveduto a verbalizzarlo e a multarlo. 
Sono in corso, invece, le indagini per risalire a coloro che hanno abbandonato, qualche giorno prima, nello stesso posto, un armadio a più ante, debitamente smontato. Di questo armadio, tra l'altro, si vedono nella foto alcune parti.
Ricordiamo che - già nei giorni scorsi - sono state effettuate altre operazioni del genere, non solo da parte della polizia municipale, con contestuale elevazione di multe a carico dei trasgressori (privati cittadini e commercianti).
Una "battaglia di civiltà" che  non si preannuncia facile vista l'inciviltà dilagante e alla quale, comunque, l'assessore Ersilia Pajno, dopo aver provato inutilmente con il dialogo, non intende rinunciare 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.