Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2016

Morti sulla Sansovino. Il cordoglio di SNS, del ministro Poletti e del sindaco Giorgianni

"E' con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di tre operai e del ferimento di un altro marittimo a bordo della nave "Sansovino" della Caronte & Tourist Isole Minori", scrive in una nota il gruppo Caronte&Tourist, la compagnia proprietaria della nave Sansovino. "Intendiamo esprimere vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte nell'incidente e presteremo la massima collaborazione affinché si chiarisca la dinamica dei fatti, al momento al vaglio degli inquirenti - dicono - Nel frattempo abbiamo attivato una commissione interna d'inchiesta in modo da fare luce sull'accaduto nel più breve tempo possibile".
"Esprimo il mio cordoglio sincero e la mia vicinanza - dice il ministro del Lavoro Giuliano Poletti - alle famiglie dei lavoratori vittime del gravissimo incidente che si e' verificato oggi sul traghetto Sansovino. Sono profondamente rattristato per questa tragedia che rappresenta un monito, per tutti, sulla necessita' di intensificare ancora di piu' l'impegno per la prevenzione degli infortuni e i controlli del rispetto delle norme di sicurezza, specialmente nelle attivita' piu' rischiose. Il lavoro deve sostenere la vita delle persone, non distruggerla".
Sconvolto dalla notizia e vicino al dolore delle famiglie il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni che abbiamo raggiunto a Palermo.

A Lipari - in occasione dei funerali del giovane - sarà proclamato il lutto cittadino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.